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POLITICA AZIENDALE

L’AZIENDA

Lavanderie dell’Alto Adige è una realtà presente da più di 25 anni che si occupa di progettazione, gestione, noleggio e commercializzazione, lavaggio e igienizzazione di indumenti di lavoro, sia di dispositivi di protezione individuale (DPI) sia di vestiario generico per tutti i settori produttivi.

 

Il costante impegno nello sviluppo e nella ricerca di soluzioni e tecnologie all’avanguardia qualifica LAA come partner fidato, competente e in grado di soddisfare le richieste dei clienti più esigenti su tutto il territorio nazionale

 

L’azienda adotta un Modello di organizzazione, gestione e controllo ai sensi del D.lgs. n.231/2001.

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I NOSTRI VALORI DI RIFERIMENTO

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La Direzione si pone l’obiettivo di garantire costantemente un servizio puntuale, affidabile, mantenendo una costante attenzione nel prevenire l’inquinamento e proponendo quando possibile ai propri clienti soluzioni con minor impatto ambientale.

 

La Direzione ritiene fondamentale per lo sviluppo della competitività, la competenza e l’azione delle singole persone al fine di ottenere un modello organizzativo che porta alla responsabilizzazione, motivazione e sviluppo di ognuno di noi.

 

Per raggiungere i propri obiettivi non può prescindere dall’apporto dei propri collaboratori e per questo presta una particolare attenzione alla loro sicurezza ed alla tutela della loro salute garantendo loro un ambiente di lavoro sicuro e confortevole.

 

La nostra forza si può riassumere citando i valori per noi ritenuti più importanti:

 

  • Competenza e professionalità

  • Precisione

  • Flessibilità

  • Creatività, passione ed entusiasmo

  • Velocità

  • Rispetto dell’ambiente

  • Salute e sicurezza dei nostri collaboratori

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IL NOSTRO IMPEGNO, LA NOSTRA MISSIONE

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  • Il miglioramento continuo dei servizi offerti, delle competenze raggiunte e dei processi aziendali ottimizzando i rapporti interni aziendali a vantaggio del cliente finale;

  • Perseguire un processo di miglioramento continuo per la Protezione dell’Ambiente, attraverso la progettazione e l’applicazione di un Sistema di gestione Ambientale, l’individuazione di obiettivi di riduzione dei nostri impatti ambientali, l’impegno al rispetto delle prescrizioni legali applicabili e l’impegno alla prevenzione di qualsiasi forma di inquinamento;

  • Perseguire un processo di miglioramento continuo per garantire la Salute e la sicurezza attraverso la progettazione e l’applicazione di un sistema di gestione per la Salute e la Sicurezza, l’individuazione di obiettivi per prevenire lesioni e malattie professionali e l’impegno al rispetto delle prescrizioni legali applicabili 

  • Perseguire un processo atto a migliorare e tutelare i diritti dei lavoratori attraverso l’applicazione di uno standard volto a rispettare la dichiarazione universale dei diritti umani: eliminare il lavoro infantile; abrogando e ripudiando ogni forma di forzatura lavorativa; garantire un ambiente di lavoro sicuro e salubre riducendo ogni forma di rischio per il lavoratore; garantire la libertà di associazione; ripudiando ogni forma di discriminazione; applicando quando previsto dal CCNL Nazionale in caso di pratiche disciplinari, orario di lavoro e di retribuzione.

  • Perseguire la Redditività economica e la stabilità finanziaria insieme ad una costante Espansione aziendale e Innovazione tecnologica.

  • Accrescere e diffondere, dentro e fuori l’organizzazione, i Risultati ed Impegno finora profusi nel miglioramento dei servizi al cliente, perché sia di stimolo al miglioramento.

  • Garantire ad ogni cliente indumenti da lavoro e dispositivi di protezione individuale puliti, sanificati e igienizzati.

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LA NOSTRA STRATEGIA

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  • Puntare sempre più sulla Flessibilità, intesa come capacità di rispondere alle diverse esigenze del cliente, e sulla massima Professionalità, per garantire la soluzione di ogni problema in base all’accrescimento continuo di migliori conoscenze, esperienze e competenze.

  • Contenimento dei costi e soddisfazione del cliente, attraverso servizio, tempi di risposta, miglioramenti, innovazioni e soluzioni personalizzate ai problemi dei clienti.

  • Condivisione, di valori e strategie orientati alle opportunità e richieste del mercato.

  • ottimizzazione dei consumi energetici e delle materie prime utilizzate

  • recupero e valorizzazione, ove possibile, dei rifiuti prodotti

  • azzeramento degli infortuni e delle malattie professionali, puntando preventivamente all’eliminazione di ogni rischio individuato nello svolgimento delle nostre attività

  • sensibilizzazione dei Collaboratori/trici, dei fornitori, dei clienti e delle autorità riguardo l’ambiente e la sua protezione e al fine di garantire la tutela della salute e della sicurezza di tutte le persone che dipendono e che collaborano con noi.

  • comunicazione, intesa come chiara e trasparente informazione e coinvolgimento relativamente ai risultati aziendali alle prestazioni ambientali ed inerenti alla salute ed alla sicurezza dei lavoratori.

  • Pianificazione e Programmazione: decisioni e azioni basate su informazioni raccolte ed analizzate in base a specifici criteri e metodologie. Fissazione di Budget Annuali ed obiettivi monitorati e diffusi costantemente alle funzioni interessate.

  • Efficace controllo della biocontaminazione, attraverso un’analisi dei rischi ed un piano di controlli, eseguendo tamponi sistematici, per garantire ai propri clienti una qualità e una sicurezza igienica

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  • La responsabilità di applicare e di mantenere vivo il nostro impegno appartiene all’organo amministrativo come a ciascun Collaboratore e Collaboratrice; per prosperare dobbiamo essere concentrati e determinati nella realizzazione e diffusione della nostra Missione.

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Ora (BZ), 23 febbraio 2022 

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